Notizie della residenza in Corsica
  • Turismo in Balagne: le specialità culinarie...

Prenotate le vostre vacanze in Balagne

Tourisme en Balagne les specialites culinaires

La Corsica è ricca di paesaggi paradisiaci e di tradizioni culinarie. Vi condurremo alla scoperta della sua saporita cucina: il celebre Figatellu, ma anche il profumato olio d'oliva oltre a l'Aziminu, deliziosa variante corsa della bouillabaisse.

Prenotate una vacanza in Balagne con Arinella

Scoprite le specialita' salate

Siete tentati da un aperitivo con gli amici? La Balagne vi stuzzicherà il palato con i suoi salumi tradizionali. Troverete il Figatellu, salsiccia composta principalmente da fegato di maiale, che si può gustare sia cruda che cotta alla griglia, e una varietà di prosciutti crudi: il Lonzu (la lonza), la Panzetta (la pancetta), la Coppa (la coppa) e il Prisutto (prosciutto).

Ma in Corsica sono ben rappresentati anche i formaggi, tra tutti il Brocciu è uno dei più famosi.

L'aperitivo è una buona idea, ma perchè non affidarsi a un “piatto forte” come l'Aziminu, una bouillabaisse corsa a base di pesce che potrete gustare accompagnata da la Pulenda, famoso pane di farina di castagne. In quanto all'olio di oliva corso, specialità mitica da generazioni, è ormai diventato una risorsa economica per la Corsica.

Quali sono le specialia' dolciarie in Balagne?

Come terminare nel modo giusto un buon pasto? Potete scegliere il Fiadone, delizioso dolce tipico corso, a base di formaggio. Oppure, altrettanto buono, la Falculella, piccolo \dolce a base di Brocciu cotto su una foglia di castagno. I biscottini Canistrelli sono invece l'ideale per uno spuntino o per accompagnare il caffè durante la vacanza in Balagne al residence Arinella.

Condividi questa pagina

Copyright ©2018-2019 Résidence Club Arinella, tutti i diritti riservati - Sito realizzato da agence web corse

Prenotazione

Data di arrivo
Data di partenza
Adulti
Bambini
Neonati
Codice promozionale

"Eccellente"

90%

364 recensioni

su 9 portali