FAQ

Prenotazione


Dove si trova il residence ?

Il residence Arinella si trova nel comune di Lumio tra L’ile-Rousse e Calvi à 200 metri dal mare.

Che strada prendere per raggiungere il Residence Arinella ?

Arrivando da Bastia, prendere la N193 in direzione di AJACCIO sino a CASAMOZZA, quindi al bivio seguire l'indicazione per PONTE-LECCIA. A PONTE-LECCIA continuare il viaggio in direzione di CALVI lungo la N197 sino a LOZARI; da qui, lungo la N197, passando per ILE-ROUSSE, si prosegue sino a LUMIO. Arrivati a LUMIO (8 km prima di CALVI), prendere la "Route de la Mer" sulla Vs. destra con l'indicazione "plage Arinella" (una farmacia Vi farà da riferimento). Percorsi 3 km troverete sulla Vs. destra il Residence Arinella.

Quando si può prenotare ?

È possibile fare la prenotazione sul nostro sito a partire dal mese di Novembre.

Come prenotare ?

La prenotazione di un soggiorno al Residence Arinella si può effettuare direttamente sul nostro sito internet RESIDENCE ARINELLA nello spazio "Prenotare" (disponibilità mostrata in tempo reale, pagamento protetto).

Come beneficiare delle promozioni ?

Per approffittare al massimo delle promozioni, ci sono molte possibilità : visitando il nostro sito internet, potrete seguire le nostre offerte e promozioni durante tutto l'anno e così prenotare al miglior prezzo. Così come, sulla pagina Home del sito, potete cliccare su "le nostre offerte" nella barra di navigazione. Per approffittare al massimo delle promozioni, ci sono molte possibilità : visitando il nostro sito internet, potrete seguire le nostre offerte e promozioni durante tutto l'anno e così prenotare al miglior prezzo. Così come, sulla pagina Home del sito, potete cliccare su "le nostre offerte" nella barra di navigazione.

Ci sono dei costi di iscrizione ?

No. Non ci sono spese di iscrizione da pagare.No. Non ci sono spese di iscrizione da pagare.

Cosa comprende il prezzo dell'affitto ?

Il prezzo indicato sia sul sito è netto. Comprende l'affitto dell'appartamento climatizzato (climatizzazione reversibile), biancheria da letto con cambio settimanale, acqua, elettricità, accesso wifi, televisione, l'accesso gratuito ai barbecue professionali in giardino.

C'è una cassaforte nell'appartamento ?

Si. Tutti gli appartamenti sono dotati di cassaforte.

Tutti gli alloggi sono climatizzati ?

Tutti gli appartamenti hanno la climatizzazione reversibile.

Ci sono dei supplementi obbligatori da pagare ?

Un deposito cauzionale dovrà essere versato alla consegna delle chiavi. L'importo è di 300 euro e potrà essere pagato con carta di credito (l'importo non sarà riscosso) ocon assegno. Tale cauzione sarà restituita il giorno della partenza se non vi sarà stato alcun danno (oggetti mancanti, pulizia non effettuata o insufficiente, perdita delle chiavi, ecc.). Anche la tassa di soggiorno dovrà essere pagata. Rappresenta un'imposta locale che viene versata al Comune. L'importo è di 1,21 euro al giorno per persona ed è dovuta a partire dai 18 anni di età.

È obbligatorio fare un soggiorno di minimo una settimana ?

In alta stagione i soggiorni vanno da sabato a sabato o da domenica a domenica (minimo 7 notti). In bassa stagione (dal 04/04/2020 al 06/06/2020 e dal 19/09/2020 al 31/10/2020) e secondo disponibilità, proponiamo soggiorni con arrivo e partenza tutti i giorni della settimana (possibilità 7, 8, 9 notti) e anche soggiorni corti (minimo 3 notti).

Come provvedere al pagamento del mio soggiorno ?

Al momento della prenotazione vi sarà richiesto, a titolo di conferma, un acconto del 30%. Il saldo totale è da pagare un mese prima del vostro arrivo.

Quali sono le modalità di pagamento accettate per la prenotazione ?

Le modalità di pagamento accettate per la caparra e il saldo sono: carta di credito (visa, mastercard), assegno bancario, bonifico bancario. La pratica viene registrata come opzione e avrete 3 giorni, a partire dall'opzione stessa, per effettuare il pagamento

È possibile effettuare il saldo dell'affitto tramite bonifico, assegno bancario quando si è effettuata una prenotazione on-line ?

Quando fate una prenotazione on-line, il pagamento della caparra è possibile solo con prelievo su carta di credito. Di contro, a seguito della prenotazione riceverete via mail un bollettino da ritornarci compilato se non intenderete effettuare il saldo con carta di credito.

Al momento della prenotazione posso scegliere la posizione del mio alloggio ?

Le richieste particolari (per esempio una preferenza di piano), devono essere segnalate al momento della prenotazione ; saranno tenute in considerazione nel limite del possibile, ma non potranno essere garantite.

Devo fare un'assicurazione in caso di annullamento ?

Il Residence Arinella Vi propone di sottoscrivere, al momento della prenotazione on-line, un'assicurazione in caso di annullamento. Se desiderate sottoscrivere questa assicurazione, non abbiamo la possibilita' di annullarla in seguito. In caso di pagamento con carta di credito, è possibile ottenere copertura assicurativa (chiedete alla Vs banca).

Come posso modificare o annullare la mia prenotazione ?

Le prenotazioni on-line possono essere modificate o annullate direttamente on-line. Vi sarà sufficiente cliccare sul link della Vs prenotazione. Le domande di annullamento ci possono altresì pervenire per iscritto come meglio preferite. La data di ricezione via mail/fax/posta determina la data d'annullamento. Via mail : , fax : +33 (0)495 607 996, posta : 48 Route de la Mer F 20260 LUMIO.

Quali sono i costi di cancellazione ?

Più di 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno, tratteniamo 50 euro per le spese di pratica. Sarete quindi rimborsati dell'intero importo dedotto delle spese suddette. Se ci informate più tardi, tratteniamo i seguenti importi:

  • Entro 30 e 21 giorni prima del vostro arrivo : 30% del prezzo del soggiorno
  • Entro 20 e 8 giorni prima del vostro arrivo : 50% del prezzo del soggiorno
  • Entro 7 giorni dal vostro arrivo : 100% del prezzo del soggiorno
  • In caso di non presentazione : 100% del prezzo del soggiorno

Consultate l nostre condizioni di vendita.

Un soggiorno interrotto ?

Il Residence Arinella non è tenuto al rimborso dei giorni non usufruiti in caso di soggiorno interrotto. Saranno l'assicurazione sottoscritta on-line o la vostra assicurazione personale a farsene eventualmente carico.

Come ricevere un attestato di soggiorno o una fattura quietanzata del mio soggiorno ?

Potrete avere la fattura nel corso del soggiorno oppure sarà sufficiente farne domanda per telefono o via mail e provvederemo a farvi pervenire il documento via mail o per posta nel più breve tempo possibile.

Gli animali domestici sono accettati ?

Gli animali del peso non superiore ai 5 kg, saranno accettati soltanto se la loro presenza sarà stata comunicata e accettata al momento della prenotazione. In caso contrario, il responsabile rifiuterà la loro presenza: il soggiorno dei clienti e la relativa fatturazione resteranno comunque confermati. All'arrivo dovrete essere in possesso del libretto sanitario attestante le vaccinazioni dell'animale.

Quale è il costo per un animale ?

Verrà richiesto un supplemento di 43 euro per animale per soggiorno + spese di pulizia. È ammesso un solo animale per appartamento. Gli animali del peso non superiore ai 5 kg, saranno accettati soltanto se la loro presenza sarà stata comunicata e accettata al momento della prenotazione. In caso contrario, il responsabile rifiuterà la loro presenza : il soggiorno dei clienti e la relativa fatturazione resteranno comunque confermati. All'arrivo dovrete essere in possesso del libretto sanitario attestante le vaccinazioni dell'animale.

Le spese di pulizia sono obbligatorie ?

Le pulizie finali non sono obbligatorie se lasciate l'appartamento pulito come il giorno del vostro arrivo. Se invece non desiderate pulire il vostro appartamento o se partite presto (prima dell'apertura della reception alle ore 8), la pulizia finale è obbligatoria : 44 € per appartamento (tipo 100), 48 € per appartamento (tipo 101 e 102), 54 € per appartamento (tipo 103 e 104). Vi chiediamo di vuotare la spazzatura nei relativi contenitori (raccolta differenziata obbligatoria) e di lavare le stoviglie.

C'è una connessione Wi-Fi ?

C'è la connessione gratuita in ogni appartamento*. Dovrete inserire il nome utente seguito dalla password che vi avremo consegnato in reception il giorno del vostro arrivo. Prevediamo un ticket a persona valido per dui apparecchi.

* Attenzione, poiché il nostro Residence è situato lontano dalla centrale telefonica, abbiamo a disposizione circa 5 Mega, pertanto non è possibile scaricare film.

La biancheria è fornita ?

La biancheria da letto è fornita con cambio settimanale per soggiorni di due settimane e oltre. La biancheria da bagno non è fornita ma è possibile noleggiarla : 10€ per persona a cambio (comprende un telo bagno e due salviette).

Com'è attrezzata la casa ?

Tutti gli appartamenti sono forniti di tutto ciò che è necessario per viverci con comodità. Ogni appartamento comprende : stoviglie (piatti, bicchieri, posate, pentole...), elettrodomestici per una cucina di base (frigorifero congelatore, 2 piastre a induzione, micro-onde,machina nespresso,bollitore,tostapane,moka...), coperte e copriletto, cuscini e traversine. Tutto l'equipaggiamento è comunque descritto e specificato nella descrizione dell'appartamento.

La cucina è ben equipaggiata ?

Tutte le cucine sono fornite del necessario : stoviglie, utensili da cucina ed elettrodomestici (frigorifero congelatore, piastre a induzione, micro-onde,bollitore,tostapane,macchina nespresso,moka....). Alcuni appartamenti (sono dotati di lavastoviglie e forno).

Come posso esprimere un giudizio sul mio soggiorno ?

Se volete inviarci i vostri commenti, potete inviarci una lettera o una mail. Potete inoltre lasciare un commento sul nostro sito.

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WiFi gratuito

48 Route du Bord de Mer
20260 Lumio, Haute-Corse

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