Skip to main content
Notizie della residenza in Corsica
Scritto il

Scopri il patrimonio culturale dell'Alta Corsica

Non bisogno di essere un appassionato di storia per visitare il sontuoso patrimonio culturale dell'Alto-Corsica. La locazione di vacanze in Corsica permette di approfittare delle spiagge e del sole ma anche di scoprire la storia dell'isola di bellezza.

Scopri il patrimonio culturale dell'Alta Corsica

Un patrimonio culturale ricco

La Corsica è conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca ma anche per il suo patrimonio. Difatti, la Corsica del sud trabocca di luoghi a scoprire. Il suo patrimonio è il riflesso della sua storia e delle differenti culture e credenze che si sono installati. Questi luoghi sono le orme di ciò che fa oggi la diversità e la sua ricchezza della Corsica. Terra di religione, abbondano delle chiese, cappelle, oratorie e conventi.
Vicino al Lumio si trova a Calvi La cappella della Nostra Signora di Strinse, un gioiello del patrimonio Calvais. Un poco più al sud, trovati il convento Santo-Dominique a Corbora in pieno cuore del Balagne, ne più del convento la vegetazione è lussureggiante. Andando un poco più nelle terre, la città di Calenzana situato al piede delle montagne in Corsica granitique nasconde anche dei tesori di cui la chiesa Santo-Blaise. Senza dimenticare i Calanches di Piana, un insieme di costa rocciosa che si alza al di sotto a 300 m il livello del mare.
Notate che la Corsica del Sud conta 66 edifici protetti a titolo dei monumenti storici, una bella opportunità per ritornare visitarli.
Per le vostre vacanze in Corsica del Sud, i luoghi a visitare non mancano, non esitate ad avventurarvi per scoprire tutto ciò che i paesaggi si complicano vi riservo.

Condividi questa pagina
"Eccellente"

92%

1005 recensioni

su 7 portali