Notizie della residenza in Corsica
Scritto il

Scopri il patrimonio culturale dell'Alta Corsica

Non bisogno di essere un appassionato di storia per visitare il sontuoso patrimonio culturale dell'Alto-Corsica. La locazione di vacanze in Corsica permette di approfittare delle spiagge e del sole ma anche di scoprire la storia dell'isola di bellezza.

Scopri il patrimonio culturale dell'Alta Corsica

Un patrimonio culturale ricco

La Corsica è conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca ma anche per il suo patrimonio. Difatti, la Corsica del sud trabocca di luoghi a scoprire. Il suo patrimonio è il riflesso della sua storia e delle differenti culture e credenze che si sono installati. Questi luoghi sono le orme di ciò che fa oggi la diversità e la sua ricchezza della Corsica. Terra di religione, abbondano delle chiese, cappelle, oratorie e conventi.
Vicino al Lumio si trova a Calvi La cappella della Nostra Signora di Strinse, un gioiello del patrimonio Calvais. Un poco più al sud, trovati il convento Santo-Dominique a Corbora in pieno cuore del Balagne, ne più del convento la vegetazione è lussureggiante. Andando un poco più nelle terre, la città di Calenzana situato al piede delle montagne in Corsica granitique nasconde anche dei tesori di cui la chiesa Santo-Blaise. Senza dimenticare i Calanches di Piana, un insieme di costa rocciosa che si alza al di sotto a 300 m il livello del mare.
Notate che la Corsica del Sud conta 66 edifici protetti a titolo dei monumenti storici, una bella opportunità per ritornare visitarli.
Per le vostre vacanze in Corsica del Sud, i luoghi a visitare non mancano, non esitate ad avventurarvi per scoprire tutto ciò che i paesaggi si complicano vi riservo.

Condividi questa pagina

WiFi gratuito

48 Route du Bord de Mer
20260 Lumio, Haute-Corse

Copyright ©2018-2024 Résidence Club Arinella, tutti i diritti riservati - Sito realizzato da sensomedia

"Eccellente"

92%

954 recensioni

su 7 portali