Skip to main content
Notizie della residenza in Corsica
Scritto il

Balagne nel nord della Corsica : una destinazione turistica popolare

Balagne è una delle regioni più famose della Corsica per la sua bellezza. Le sue due città principali sono Ile Rousse e Calvi. La regione si estende dal Nebbio (Deserto delle Agriate) al Massiccio del Monte Cinto (il punto più alto dell'isola: 2.710 metri). Prenota un affitto in Balagne e scopri la regione.

Balagne nel nord della Corsica : una destinazione turistica popolare

Balagne: un ricco patrimonio da scoprire

La regione della Balagna abbonda di tesori da visitare. Calvi, la capitale, non fa eccezione. La cittadella di Calvi è inconfondibile, domina la città con orgoglio. È il sito emblematico della Balagne e sicuramente uno dei siti più belli della Corsica. Su Ile Rousse, il faro di La Pietra - risalente al 1857 - è il punto più alto della città, la corsa ti fa godere un panorama incredibile. Non dimenticare di andare nel cuore della città in Piazza Paoli e la Chiesa dell'Immacolata Concezione. L'eredità religiosa dell'arte romanica e barocca è onnipresente in Balagne, una mostra permanente. Il villaggio di Corbara è l'esempio perfetto. In Algajola, il castello U U Castellu costruito nel XVI secolo a picco sul mare, un monumento del tesoro. Balagne ha molti altri tesori da scoprire durante il vostro soggiorno.

Balagne, una regione tra mare e montagna

La regione della Balagna sorprende tutti i visitatori con la diversità dei suoi paesaggi. Infatti, in precedenza era chiamato il "giardino della Corsica", abbonda di alberi da frutto (alberi di fico, ulivi ...) e la sua fauna è verde. Il mare e le montagne offrono spettacoli affascinanti. Le grandi spiagge di Ostriconi accanto al deserto Agriates sono i luoghi ideali per riposare in uno scenario superbo.
La regione della Balagne ti immerge in un ambiente naturale preservato, un paradiso per gli amanti della natura.

Condividi questa pagina
"Eccellente"

92%

1013 recensioni

su 7 portali