Notizie della residenza in Corsica
Scritto il

Visitare la Galéria: i luoghi da non perdere

Volete sapere cosa fare a Galéria durante il vostro soggiorno per scoprire questo magnifico luogo dove il tempo passa lentamente? Situata tra il mare e la montagna, Galéria vi immerge nella Corsica selvaggia. Vi si va per godere del silenzio, della calma e della dolcezza della vita. Naturalmente, ci sono molti siti da visitare e una varietà di attività per animare il vostro soggiorno. Cosa vedere in Galéria? Cosa fare in Galéria? Seguite la guida.

Esplorare il centro di Galéria

Sebbene non sia particolarmente grande, il centro di Galéria è un luogo ideale per passeggiare e scoprire le sue incantevoli casette. Si può esplorare a piedi per incontrare la gente del posto e ammirare alcuni degli edifici amministrativi e religiosi.

Galéria è stata restaurata nel XIX secolo dopo secoli di invasioni, saccheggi e distruzioni da parte dei pirati barbareschi. L'architettura della città è quindi relativamente recente, così come quella del municipio e della chiesa di Sainte-Marie.

Scoprire la torre genovese

La torre genovese di Galéria si trova a pochi minuti a piedi dal centro. Una delle 7 torri genovesi della zona di Calvi, fu costruita tra il 1551 e il 1573.

La gestione di questa torre è cambiata nel tempo, ma ora appartiene al Comune. Vi si svolgono regolarmente eventi tradizionali e culturali.

Il fiume Fango

Annoverato tra le Riserve della Biosfera dell'UNESCO, il fiume Fango è ideale per una gita in kayak se vi state chiedendo cosa fare in Galéria. Potete percorrere i tre rami terminali per ammirarne la bellezza.

Se vi muovete con calma e senza fare rumore, potreste anche incontrare i proprietari del luogo:

  • Tartarughe cistose
  • gallinelle d'acqua
  • aironi
  • Martin pescatore
  • Svasso maggiore
  • ecc.

Escursioni

Come in molte città della Corsica, l'escursionismo è una delle attività da privilegiare quando si considera cosa fare a Galéria. Si consigliano due percorsi escursionistici che non richiedono un livello elevato di capacità escursionistica.

Il primo parte dal porto e segue la costa. Il secondo parte dalla cima del villaggio, ma si può anche iniziare da un sentiero sulla strada di Calca. In ogni caso, queste passeggiate offrono delle meravigliose scoperte in termini di paesaggio. Non esitate a parlare con altre persone che hanno già fatto il percorso per migliorare la vostra esperienza.

Andare in spiaggia

Anche la spiaggia è un luogo da non perdere per chi si chiede dove andare a Galéria. La spiaggia di Galéria si trova di fronte alla baia e a sinistra di un piccolo porto di pescatori. Lunga circa 700 metri, questa spiaggia sabbiosa è tranquilla e poco frequentata. È un luogo piacevole, anche in estate.

Le uniche attività offerte dalla spiaggia di Galéria sono il nuoto, le passeggiate e il relax. Per attività più acquatiche, dovrete recarvi in una spiaggia più vivace, come Calvi, a 32 km di distanza.

Passeggiate nella zona

Non limitatevi a sapere dove andare in Galéria, ma scoprite anche i villaggi e le cittadine circostanti. Anche questi luoghi vi riservano molte meravigliose scoperte.

Calvi, ad esempio, si trova a circa trenta minuti di auto da Galéria. Meta perfetta per le spiagge e gli sport acquatici, Calvi vanta anche una grande ricchezza culturale, storica e patrimoniale.

Ci sono altri luoghi che vale la pena visitare nella zona di Galéria:

  • Aregno
  • Corbara
  • Algajola
  • ecc.
Condividi questa pagina

WiFi gratuito

48 Route du Bord de Mer
20260 Lumio, Haute-Corse

Copyright ©2018-2024 Résidence Club Arinella, tutti i diritti riservati - Sito realizzato da sensomedia

"Eccellente"

92%

954 recensioni

su 7 portali