Notizie della residenza in Corsica
Scritto il

Cosa vedere a Corbara

Benvenuti a Corbara, una tappa imperdibile del vostro soggiorno in Alta Corsica. Volete cambiare scenario e passeggiare in un villaggio dal ricco patrimonio culturale? Questa tappa del vostro soggiorno in Corsica vi lascerà dei bei ricordi. Cosa vedere e fare a Corbara? Ecco alcune informazioni per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno.

Presentazione di Corbara

Una visita a Corbara è d'obbligo se soggiornate nelle vicinanze, in particolare a Calvi o a Île-Rousse. Nonostante la sua bellezza, questo comune francese dell'Alta Corsica gode di una certa tranquillità. Infatti, molti visitatori della Corsica non lo includono nei loro itinerari. E si sbagliano! Infatti, con la sua macchia, le sue casette in pietra dai toni pastello e la sua superficie distribuita su più livelli, Corbara è un gioiello da scoprire.

Prima di sapere esattamente cosa vedere e fare a Corbara, dovete sapere che avrete il privilegio di camminare in un vero e proprio labirinto, grazie alle strette stradine in pietra che vi condurranno in un labirinto in pendenza. Corbara è un vivace centro culturale con un'atmosfera profondamente religiosa.

Scoprire Corbara: focus sui luoghi da non perdere

Prendetevi il tempo necessario per creare un itinerario su misura per la vostra visita al villaggio. Potrete così selezionare solo ciò che vi interessa tra tutto ciò che c'è da vedere a Corbara. Tuttavia, questo piccolo paese è facile da visitare e può essere esplorato in un giorno.

Ecco solo alcuni degli edifici religiosi da non perdere:

  • La cappella di Notre-Dame des Sept Douleurs
  • Il convento di Saint-Dominique
  • Chiesa della Natività di Maria Vergine
  • La collegiata parrocchiale di A Nunziata, che ospita il Museo del Tesoro con la sua collezione di arredi liturgici.
  • ecc.

Cos'altro c'è da vedere a Corbara oltre agli edifici religiosi? La bellissima fontana Di U Sbollaru, per esempio. L'acqua della sorgente sgorga con un flusso piuttosto capriccioso, ma è possibile dissetarsi lì. Perché non salire in cima al villaggio per visitare la casa di Monsieur Guy Savelli? Questa casa museo privata è in cima alla classifica di Tripadvisor, davanti al Musée de Corse, al Musée Galéa e alla Maison Bonaparte. Per ricordare che Guy Savelli ha trascorso tutta la sua vita a raccogliere documenti, oggetti e numerosi oggetti relativi alla storia della Corsica.

Per scoprire Corbara e portare a casa tanti souvenir, ci sono altri luoghi da visitare, tra cui il faro di Pietra e le spiagge a pochi chilometri dalla città. Si possono visitare, ad esempio, le spiagge di Bodri, Algajola e Île-Rousse.

Cosa fare a Corbara

Vi state chiedendo cosa fare a Corbara durante il vostro soggiorno? Gli amanti degli sport acquatici possono praticare il kitesurf o il windsurf. Si possono anche fare gite in barca e divertirsi in mare aperto.

D'altra parte, questo magnifico angolo dell'Alta Corsica è particolarmente adatto alle passeggiate e alle escursioni. A seconda di ciò che si cerca, si può scegliere di camminare sulle colline, lungo la costa o tra gli uliveti.

Quindi, chi vuole solo rilassarsi non può soggiornare qui per scoprire Corbara e godersela appieno? Assolutamente sì. Le spiagge di sabbia fine di Corbara sono una splendida cornice per crogiolarsi al sole.

Scoprite le città vicine

Non limitatevi a scoprire Corbara. Scoprite gli altri villaggi che costituiscono il fascino dell'Alta Corsica.

Fate una gita a Pigna, per esempio, un villaggio riconoscibile per le sue case bionde con le imposte azzurre. Incontrate incisori, gioiellieri, ceramisti e liutai nelle loro bancarelle e laboratori.

E non dimenticate di visitare Galeria, Algajola e Aregno.

Condividi questa pagina

WiFi gratuito

48 Route du Bord de Mer
20260 Lumio, Haute-Corse

Copyright ©2018-2024 Résidence Club Arinella, tutti i diritti riservati - Sito realizzato da sensomedia

"Eccellente"

92%

954 recensioni

su 7 portali