Notizie della residenza in Corsica
Scritto il

Quale affitto a Calvi per scoprire le insenature di Piana?

Cerchi un affitto per le vacanze in Corsica a Calvi e idee per le tue vacanze? La Corsica è una zona ricca di patrimonio e paesaggi eccezionali, come le insenature di Piana. Scopri attraverso questo articolo le meraviglie delle insenature di Piana di Arinella.

Quale affitto a Calvi per scoprire le insenature di Piana?

Le insenature di Piana

Questo è uno dei siti più noti in Corsica, principalmente per la sua incredibile bellezza. Situato tra Calvi e Ajaccio, le insenature di Piana erano formate da porfido rosso di origine vulcanica.
Sono possibili diversi accessi a queste insenature: dal mare, dalla strada o dai sentieri delle passeggiate.
Questo sito è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO dal 1983. È famoso per la bellezza della sua catena montuosa, dominata dalla torre genovese di Turghiu. È possibile scoprire le acque turchesi che formano la piscina naturale di Capo Rosso.
L'accesso alle insenature è fatto dal mare ea piedi da sentieri; sono possibili diverse gite in barca con diversi circuiti. Sul lato della strada, è possibile scoprire le calette della D81, stretta e tortuosa strada che va da Porto a Piana e che passa in mezzo alle insenature.

Un affitto in Corsica a Calvi

Perché non godersi questi paesaggi sontuosi con un noleggio Arinella? Idealmente situato vicino alle baie di Piana, è facilmente raggiungibile in auto. Un villaggio vacanze ha sognato per una vacanza esotica.

 

Condividi questa pagina

WiFi gratuito

48 Route du Bord de Mer
20260 Lumio, Haute-Corse

Copyright ©2018-2024 Résidence Club Arinella, tutti i diritti riservati - Sito realizzato da sensomedia

"Eccellente"

92%

954 recensioni

su 7 portali