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Codice promozionale
48 Route du Bord de Mer, 20260 Lumio  Chiamaci +33(0)4 95 60 60 60 Prenotare
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FAQ

  • Prenotazione

    Come prenotare?

    La prenotazione di un soggiorno al Residence Arinella si può effettuare direttamente sul nostro sito internet RESIDENCE ARINELLA nella spazio "Prenotare" (disponibilità mostrata in tempo reale, pagamento protetto). Protete prenotare anche via mail o telefonicamente al numero +33(0)4 95 60 60 60 o su . Riceverete un contratto di prenotazione da compilare e ritornarci insieme al pagamento da voi scelto.

    Quali sono i trucchi per beneficiare delle promozioni?

    Per approfittare al massimo delle promozioni, ci sono molte possibilità: visitando il nostro sito Internet, potrete seguire le nostre offerte e promozioni durante tutto l'anno e così prenotare al miglior prezzo. Così come, sulla pagina Home del sito, potete cliccare su “le nostre offerte” nella barra di navigazione.

    Ci sono dei costi di iscrizione?

    No, non ci sono spese di iscrizione da pagare.

    Cosa comprende il prezzo dell' affitto?

    Il prezzo indicato sia sul nostro listino prezzi sia sul sito è netto. Comprende l'affitto dell'appartamento climatizzato ( climatizzazione reversibile), biancheria da letto con cambio settimanale, acqua, elettricità, accesso wifi, televisione, telefono (escluso costo delle comunicazioni), l'accesso gratuito ai barbecue professionali in giardino.

    C'è una cassaforte nell' appartamento?

    Sì, tutti gli appartamenti sono dotati di cassaforte.

    Ci sono dei supplementi obbligatori da pagare?

    Una cauzione dovrà essere versata alla consegna delle chiavi. L'importo è di 300 euro e potrà essere pagato con carta di credito (l'importo non sarà riscosso) o con assegno. Tale cauzione sarà restituita il giorno della partenza se non vi sarà stato alcun danno (oggetti mancanti, pulizia non effettuata o insufficiente, perdita delle chiavi...).
    Anche la tassa di soggiorno dovrà essere pagata. Rappresenta una imposta locale che viene versata al Comune. L'importo è di 1,21 euro al giorno per persona ed è dovuta a partire dai 18 anni di età.

     

    E' obbligatorio fare un soggiorno di minimo una settimana?

    In alta stagione i soggiorni vanno da sabato a sabato o da domenica a domenica (minimo /7 notti).
    In bassa stagione (dal 23.03.19 al 08.06.19 et dal 21.09.19 al 02.11.19) e secondo disponibilità, proponiamo soggiorni con arrivo e partenza tutti i giorni della settimana (possibilità 7,8,9 notti..) e anche soggiorni corti (minimo 3 notti).

    Come provvedere al pagamento del mio soggiorno?

    Al momento della prenotazione vi sarà richiesto, a titolo di conferma, un acconto del 30%. Il saldo totale è da pagare un mese prima del vostro arrivo.

    Quali sono le modalità di pagamento accettate per la prenotazione?

    Le modalità di pagamento accettate per la caparra e il saldo sono: carta di credito (Visa.....), assegno bancario, bonifico bancario. La pratica viene registrata come opzione e avrete 3 giorni, a partire dall'opzione stessa, per effettuare il pagamento.

    E' possibile effettuare il saldo dell'affitto tramite bonifico, assegno bancario o assegno vacanze quando si è effettuata una prenotazione on-line?

    Quando fate una prenotazione on-line il pagamento della caparra è possibile solo con prelievo su carta di credito. Di contro, a seguito della prenotazione riceverete via mail un bollettino da ritornarci compilato se non intendete effettuare il saldo con carta di credito

    Al momento della prenotazione posso scegliere la posizione del mio alloggio?

    Le richieste particolari (per esempio una preferenza di piano), devono essere segnalate al momento della prenotazione; saranno tenute in considerazione nel limite del possibile ma non potranno essere garantite.

    Devo fare un'assicurazione in caso di annullamento?

    Il Residence Arinella vi propone di sottoscrivere, al momento della prenotazione on-line, un'assicurazione in caso di annullamento. Se desiderate sottoscrivere questa assicurazione non abbiamo la possibilità di annullarla in seguito. In caso di pagamento con carta di credito, è possibile ottenere copertura assicurativa (chiedete alla vostra banca).

    Come posso modificare o annullare la mia prenotazione?

    Le prenotazioni on-line possono essere modificate o annullate direttamente on-line. Vi sarà sufficiente cliccare sul link della vostra prenotazione. Le domande di annullamento ci possono altresì pervenire per iscritto come meglio preferite. La data di ricezione via mail/fax/posta determina la data d'annullamento:
    via mail , fax : +33 4 95 60 79 96, posta : 48 route de la mer – F 20260 LUMIO.

    Quali sono i costi di cancellazione?

    Più di 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno, tratteniamo 50 euro per le spese di pratica. Sarete quindi rimborsati dell'intero importo dedotto delle spese suddette.

    Se ci informate più tardi, tratterremo i seguenti importi:

    • Entro 30 e 21 giorni prima del vostro: 30% del prezzo del soggiorno
    • Entro 20 e 8 giorni prima del vostro: 50% del prezzo del soggiorno
    • Entro 7 e il giorno dell'arrivo: 100% del prezzo del soggiorno
    • In caso di non presentazione: 100% del prezzo del soggiorno

    Consultate l nostre condizioni di vendita.

    Un soggiorno interrotto?

    il Residence Arinella non è tenuto al rimborso dei giorni non usufruiti in caso di soggiorno interrotto. Saranno l'assicurazione sottoscritta on-line o la vostra assicurazione personale a farsene eventualmente carico

    Come ricevere un attestato di soggiorno o una fattura quietanzata del mio soggiorno?

    Potrete avere la fattura nel corso del soggiorno oppure sarà sufficiente farne domanda per telefono o via mail e provvederemo a farvi pervenire il documento via mail o per posta nel più breve tempo possibile.

    Gli animali domestici sono accettati?

    Gli animali del peso non superiore ai 5 Kg, saranno accettati soltanto se la loro presenza sarà stata comunicata e accettata al momento della prenotazione. In caso contrario, il responsabile rifiuterà la loro presenza: il soggiorno dei clienti e la relativa fatturazione resteranno comunque confermati. All'arrivo dovrete essere in possesso del libretto sanitario attestante le vaccinazioni dell'animale.

    Qual è il costo per un animale?

    Verrà richiesto un supplemento di 42 euro per animale per soggiorno + spese di pulizia. E' ammesso un solo animale per appartamento.
    Gli animali del peso non superiore ai 5 Kg, saranno accettati soltanto se la loro presenza sarà stata comunicata e accettata al momento della prenotazione. In caso contrario, il responsabile rifiuterà la loro presenza: il soggiorno dei clienti e la relativa fatturazione resteranno comunque confermati. All'arrivo dovrete essere in possesso del libretto sanitario attestante le vaccinazioni dell'animale.

    Le spese di pulizia sono obbligatorie?

    Le pulizie finali non sono obbligatorie se lasciate l'appartamento pulito come il giorno del vostro arrivo. Se invece non desiderate pulire il vostro appartamento o se partite presto (prima dell'apertura della reception alle ore 8), la pulizia finale è obbligatoria: 43 euro per appartamento (tipo 100), 46 euro per appartamento (tipo 101 e 102), 53 euro per appartamento ( tipo 103 e 104). Vi chiediamo di vuotare la spazzatura nei relativi contenitori (raccolta differenziata obbligatoria) e di lavare le stoviglie.

    C'è una connessione Wi-Fi?

    C'è la connessione gratuita in ogni appartamento *. Dovrete inserire il nome utente seguito dalla password che vi avremo consegnato in reception il giorno del vostro arrivo. Prevediamo un ticket a persona valido per un solo apparecchio.

    * Attenzione, poiché il nostro Residence è situato lontano dalla centrale telefonica, abbiamo a disposizione circa 5 Mega, pertanto non è possibile scaricare film.

    Esiste un servizio in camera?

    No.

    La biancheria è fornita?

    La biancheria da letto è fornita con cambio settimanale per soggiorni di due settimane e oltre. La biancheria da bagno non è fornita ma è possibile noleggiarla: 10 euro per persona a cambio (comprende un telo bagno e due salviette).

    Com'è attrezzata la casa?

    Tutti gli appartamenti sono forniti di tutto ciò che è necessario per viverci con comodità.
    Ogni appartamento comprende: stoviglie (piatti, bicchieri, posate, pentole...), elettrodomestici per una cucina di base (frigorifero congelatore, 2 piastre elettriche, micro-onde ..), coperte e copriletto, cuscini e traversine. Tutto l'equipaggiamento è comunque descritto e specificato nella descrizione dell'appartamento.

    La cucina è ben equipaggiata?

    Tutte le cucine sono fornite del necessario: stoviglie, utensili da cucina ed elettrodomestici (frigorifero congelatore, piastre elettriche, micro-onde). Alcuni appartamenti sono dotati di lavastoviglie e lavatrice.

    Come posso esprimere un giudizio sul mio soggiorno?

    Se volete inviarci i vostri commenti, potete inviarci una lettera o una mail. Potete inoltre lasciare un commento su Tripadvisor.

  • Arrivi e Partenze

    Voglio sapere se l'importo della cauzione e' addebitato sulla mia carta di credito ?

    La cauzione di 300.€ viene bloccata  sulla carta di credito rendendola indisponibile. Tale cifra sarà nuovamente fruibile solo alla riconsegna dell’appartamento dopo inventario e al conseguente sblocco da parte del residence Arinella. Anzitutto risolviamo un primo dubbio e cioè che Residence Arinella non addebita nulla, semplicemente blocca per un certo periodo la cifra relativa al deposito cauzionale. La carta di credito deve avere alcune caratteristiche:

    • non deve essere una prepagata
    • deve essere presente una cifra necessaria a coprire il plafond
    • carta di credito finanziaria internazionale (con i numeri in rilievo)

    Le carte prepagate non sono legate ad alcun conto corrente ed essendo appunto ricaricabili non costituiscono alcuna garanzia. Lo stesso discorso vale per le poste pay.

    Per la carta bancomat Maestro, il discorso è leggermente diverso.  Di solito ogni transazione effettuata col bancomat  è di fatto un prelievo dal conto corrente mentre il deposito cauzionale deve essere un blocco temporaneo di una cifra che viene poi sbloccata in un secondo momento. Alla restituzione dell’apapartamento effettuiamo la restituzione via bonifico.

    La norma comunque è che vengano usate le carte di credito internazionali.

    E 'possibile arrivare al di fuori degli orari di apertura?

    Gli arrivi sono generalmente previsti tra le 16 e le 19, mentre le partenze devono avvenire entro le 10.
    E' comunque possibile arrivare fuori dagli orari previsti ma in questo caso è obbligatorio informare la Reception almeno 48 ore prima dell'arrivo previsto.

    Se arriviamo dopo la chiusura della reception, possiamo prendere possesso dell' appartamento?

    Sì, ma dovrete avvisare la Reception del vostro ritardo.

    Come facciamo per recuperare le chiavi se la reception è chiusa?

    Sul muro all'esterno della Reception troverete un pannello con l'indicazione ARRIVI TARDIVI. Lì ci sarà una busta a vostro nome al cui interno troverete la chiave del vostro appartamento, la piantina del Residence e la chiave magnetica del cancello. Quando arriverete, il cancello elettrico sarà chiuso ma potrete entrare dal piccolo cancello, prendere la chiave magnetica nella busta e quindi entrare con la vostra auto nel parcheggio.

    A che ora possiamo prendere possesso dell'apartamento?

    La consegna delle chiavi è prevista per le 17, ma se l'appartamento è pronto, c'è la possibilità di entrare prima (a partire dalle 15,30). Potete contattare la Reception e lasciare il vostro numero telefonico così da poter essere contattati dal personale quando l'appartamento sarà disponibile.

    Qual è la procedura da seguire per prendere possesso dell'appartamento?

    Presso la Reception dovrete presentare la prenotazione e versare una cauzione (con assegno o carta di credito).

    La cauzione di 300.€ viene bloccata  sulla carta di credito rendendola indisponibile. Tale cifra sarà nuovamente fruibile solo alla riconsegna dell’appartamento dopo inventario e al conseguente sblocco da parte del residence Arinella. Anzitutto risolviamo un primo dubbio e cioè che Residence Arinella non addebita nulla, semplicemente blocca per un certo periodo la cifra relativa al deposito cauzionale. La carta di credito deve avere alcune caratteristiche: non deve essere una prepagata deve essere presente una cifra necessaria a coprire il plafond carta di credito finanziaria internazionale (con i numeri in rilievo) Le carte prepagate non sono legate ad alcun conto corrente ed essendo appunto ricaricabili non costituiscono alcuna garanzia. Lo stesso discorso vale per le poste pay. Per la carta bancomat Maestro, il discorso è leggermente diverso.  Di solito ogni transazione effettuata col bancomat  è di fatto un prelievo dal conto corrente mentre il deposito cauzionale deve essere un blocco temporaneo di una cifra che viene poi sbloccata in un secondo momento. Alla restituzione dell’apapartamento effettuiamo la restituzione via bonifico. La norma comunque è che vengano usate le carte di credito internazionali.

     

    A che ora bisogna liberare l'appartamento il giorno della partenza?

    Al più tardi alle 10.

    Se partiamo molto presto al mattino, qual è la procedura da seguire?

    Alla vigilia della partenza dovrete presentarvi in Reception per informare il personale e regolare eventuali costi aggiuntivi. La mattina della partenza dovrete gettare la spazzatura negli appositi contenitori e depositare la chiave dell'appartamento nella cassetta delle lettere situata davanti alla Reception.

    Il giorno della partenza sappiamo che dobbiamo liberare l'appartamento entro le 10 del mattino, ma ci imbarchiamo alla sera. Possiamo lasciare l'auto nel parcheggio del Residence e andare alla spiaggia?

    Certo, naturalmente! potete andare alla spiaggia e godervi l'ultimo giorno di vacanza..

    Mettiamo a vostra disposizione un locale, accanto al campo da tennis, con docce e toilettes

     

  • Sul posto

    C'é la possibilità di acquistare il pane?

    Sì, presso la Reception tutti i giorni (su prenotazione in alta stagione).

    C'é un servizio navetta per andare a Calvi o a L'Ile Rousse?

    Sì, c'è il pittoresco Trenino della Balagne che passa proprio davanti al Residence e collega L'Ile Rousse a Calvi e serve tutte le spiagge della zona.

    Quali sono i mezzi di collegamento tra l'aeroporto di Calvi e il residence?

    Avete due possibilità: prendere un taxi o noleggiare un'auto. Il Residence non offre trasferimenti.

    Quali sono i supermercati aperti la domenica?

    Presso la Reception trovate prodotti di prima necessità, pane e brioches tutti i giorni.
    Al villaggio di Lumio (3 km) trovate due piccoli alimentari; a 4 km in direzione di Calvi c'è un supermercato Carrefour aperto tutti i giorni; a Calvi (11 km) trovate due supermercati (Super U e Casino) che in alta stagione, luglio e agosto, sono aperti tutte le domeniche mattina dalle 8 alle 13.

    Ci sono dei mercati artigianali e di abbigliamento?

    Il mercato di Calvi e L'Ile Rousse si tiene tutti i primi e i terzi giovedì e venerdì del mese.
    Tutte le mattine troverete al mercato di L'Ile Rousse e di Calvi prodotti tipici regionali. A Lumio ogni mercoledì si tiene un mercatino di produttori locali.

    Come facciamo a giocare al tiro con l'arco?

    Il giorno del vostro arrivo vi consegneremo il programma dell'animazione con tutti gli orari (solamente nei mesi di luglio e agosto).

    Quali sono gli orari dei Treni che collegano Calvi / Bastia / Corte / Ajaccio?

    Presso la Reception troverete tutti gli orari.

    C'é una lavatrice al residence? E come funziona?

    Abbiamo una lavanderia con due lavatrici e una asciugatrice a gettone (il gettone, che si ritira presso la Reception, costa 6 euro per la lavatrice + il detersivo e 3 euro per l'asciugatrice).

    Abbiamo delle biciclette, dove possiamo metterle?

    Le potete posteggiare vicino al vostro appartamento o sul terrazzo.

    Sono una persona a mobilità ridotta e mi sposto su una sedia a rotelle. Avete appartamenti adatti?

    Abbiamo 2 appartamenti tipo 102 (4 persone) che possono ospitare una persona a mobilità ridotta.

    E' possibile fare il barbecue sul terrazzo?

    No. Avete però a vostra disposizione gratuitamente in giardino due barbecue professionali (uno per la carne e uno per il pesce).

    Avete attrezzature per i bambini?

    Sì, su richiesta, gratuitamente e nel limite della disponibilità (lettini, bagnetti, seggioloni).

    I sacchi per la spazzatura e la carta igienica sono forniti?

    No.

    Possiamo fare la raccolta differenziata?

    Effettuiamo la raccolta differenziata che è obbligatoria.

    Possiamo noleggiare lettini e ombrelloni?

    Sulla spiaggia il ristorante Matahari noleggia lettini e ombrelloni.

    È possibile stampare documenti?

    Sì.

    È possibile utilizzare il telefono all' interno dell' appartamento?

    Sì.

    E' possibile ricevere chiamate dall'esterno?

    Potete ricevere chiamate negli orari di apertura della Reception (dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19).

    Proponete delle escursioni?

    Sì.

    Come fare per giocare a tennis e a ping-pong ?

    Per il tennis dovete prenotare gratuitamente alla Reception, mentre nella sala giochi trovate due tavoli da ping-pong a vostra disposizione (dovrete però avere le vostre racchette).

    Dove possiamo guardare un programma televisivo (calcio, ciclismo, rugby)?

    Nel vostro appartamento (Tv a schermo piatto, canali satellitari francesi ed esteri).

    Offrite un servizio di prima colazione?

    No.

    C'è un ristorante nel residence?

    No.

    C'è un minimarket nel residence?

    No.

  • Posteggio

    Arriviamo con due auto, come facciamo?

    Non c'è alcun problema, il Residence ha molti posti auto.

    Abbiamo un rimorchio, come facciamo?

    Poichè il Residence ha molti posti auto il vostro rimorchio può essere posteggiato all'interno.

    Il posteggio del residence è chiuso?

    Sì, avete a disposizione una chiave magnetica per entrare e uscire a vostro piacere

  • Urgenze

    Dov'è il medico più vicino?

    A 2,3 km dal Residence, così come la farmacia.

    Chi dobbiamo contattare in caso di urgenza di notte?

    Chiamate il numero per le urgenze indicato sul libro di presentazione


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